Gem Keeper: strategia e torri difensive – la recensione di iPadItalia

Come nella miglior tradizione del genere towe defense, in  Gem Keeper  dovete difendere delle gemme dall’attacco di animaletti più o meno teneri che vogliono rubarle, e proseguono per successive ondate sempre più numerose e aggressive.  Niente di nuovo? No, qualcosina ci sarebbe.

Innanzitutto gli esserini tenerini che vi vogliono rapinare non dovranno solo compiere un certo percorso, lungo il quale potrete cannoneggiarli, per arrivare alle gemme: dovranno anche tornare indietro, dopo averle rubate. In questa seconda fase saranno più potenti, perchè avranno assorbito l’energia della gemma stessa, ma potrete comunque contare su un po’ di tempo supplementare per cercare di farli fuori.
Inoltre le torri sono di diverso tipo e alcune di esse possono essere montate su rotaie apposite e spostate nel corso del gioco, in modo da ottimizzare la loro posizione in funzione della direzione di attacco.

Gem Keeper, insomma, potrebbe essere definito IL tower defense per antonomasia, e questo è tanto un complimento quanto un’accusa. Il gioco è ben fatto, difficile quanto basta, strategico… ma non offre davvero nulla che non sia stato già visto un milione di volte su altri giochi di questo tipo. Come esercizio di stile sul genere dei tower defense è impeccabile, certo: ma se siete dei fan di questo tipo di giochi difficilmente potrete giocare a Gem Keeper senza avere una forte sensazione di dejà-vu.

Gem Keeper è disponibile su App Store a 2,39 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store