Candy Town: un match-3 dolcissimo – la recensione di iPadItalia

C’è qualcosa nella meccanica a prova di idiota di ogni match-3 che ha un appeal istantaneo sulla mia limitata intelligenza: questi giochi servono a svuotarsi ilc cervello da ogni pensiero, e dopo pochi minuti diventano una specie di istinto riflesso e si gioco pensando ad altro, basandosi solo sui meccanismi delle proprie dita. Candy Town è tutto questo, ed è ancora più immediato ed intuitivo grazie ad un sistema di controllo che, per una volta, è un po’ diverso dal solito.

Per differenziarsi dalla massa di match-3 che intasano l’App Store, Candy Town non usa solo una grafica tenerissima e zuccherosa: ha anche un gameplay che prende spunto a piene mani dai path-drawing e che si basa interamente su gestures. Candy Town vede delle file di torte di diverso colore scorrere verso l’alto e verso il basso. Per collegare gli elementi adiacenti tra di loro (rigorosamente un minimo di tre, ovviamente!) basta tracciare con il dito un percorso immaginario tra di loro per collegarli e farli sparire.
Se siete alla ricerca di un match-3 stimolante, Candy Town non farà per voi… ma se amate la grafica kawai o avete dei figli piccoli questo titolo potrebbe risultare davvero perfetto per loro, grazie alla ridotta difficoltà e all’accativante veste grafica.

Candy Town è disponibile su App Store a 0,79 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store