iTablas porta su iPad l’omonimo strumento a percussione indiano.

E’ da poco disponibile gratuitamente su App Store iTablas, che secondo gli sviluppatori sarebbe la prima applicazione musicale di percussioni veramente suonabile!

iTablas, è l’ applicazione che porta su iDevice il più famoso degli strumenti a percussione, le Tablas indiane. L’applicazione, secondo la descrizione ufficiale, vanta un tempo di latenza inferiore a 9 millisecondi, il che significa che l’utente potrà suonare iTablas con gli amici, col proprio gruppo, dal vivo o registrare in studio, senza nessun problema di ritardi tra il tocco e l’ esecuzione del suono.

Altra caratteristica di iTablas è la possibilità di suonare su qualsiasi brano musicale, e ciò in quanto l’applicazione consente di accordare gli strumenti in tutte le dodici tonalità e di regolare singolarmente il volume di tutti i suoni, grazie ad un apposito mixer.

Con questa applicazione l’utente non dovrà far altro che attivare il loop di Tampura e iniziare a suonare le pelli, venendo catapultato immediatamente nelle più profonde sonorità dell’India.

Chi fosse interessato può procedere con il download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store