RunDaLine: puzzole maratonete – la recensione di iPadItalia

RunDaLine segue le gesta di una puzzola un po’ avida, che si aggira per incantevoli paesaggi collinari alla ricerca di monete d’oro. In realtà i paesaggi li rendiamo collinari noi, perché tutto quel che fa la puzzola è camminare davanti a se, in pianura. Per fortuna noi possiamo spostare la terra sotto i suoi piedi (vedi Bumpy Road e RoboSurf) per alzarla o abbassarla, permettendole di arrivare ad agguantare le monete ed evitare gli ostacoli disseminati lungo il percorso.


Gli oggetti in cui ci imbattiamo sono segnalati in anticipo sulla sinistra dello schermo, dove compare un’icona che ci mostra a che altezza si manifesteranno. Non ci rimane altro da fare che regolare il terreno in modo consono, mantengo ricca e felice la nostra puzzola. Ogni livello di gioco richiede un certo numero di monete per poter essere concluso, e prevede una valutazione in base alla ricchezza accumulata. Quando attraversiamo la linea di arrivo, il livello è concluso e si procede con il successivo. Che è più o meno identico al precedente.

RunDaLine  è un gioco discreto, ma difficilmente vi terrà impegnati per più di qualche minuto. Non confondente per un endless in stile Tiny Wings: la sua struttura in livelli introduce un senso di progressione, ma la ripetitività del gameplay è quella tipica dei giochi endless, mentre la curva di difficoltà non offre davvero nessun tipo di sfida e rende i primi mondi di gioco abbastanza noiosi. Speriamo in futuri aggiornamenti che mettano a punto questi difetti.

RunDaLine è disponibile su App Store a 0,79 €

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