Atari’s Greatest Hits a quota 3 milioni di download e si festeggia con App gratuita e nuove features!

Per i nostalgici, gli amanti del retrogaming, il folto gruppo di irriducibili del “erano meglio i giochi di una volta”, Atari propone una raccolta con oltre 100 titoli che hanno illuminato il firmamento videoludico fra gli anni 70 e 80.

 

Se l’intento era stupire, con effetti speciali, ad Atari hanno fatto centro: per festeggiare i 3 milioni di download, la storica software-house sviluppatrice di videogiochi ha deciso di rilasciare gratuitamente il suo Atari’s Greatest Hits e, non contenta di ciò, per l’evento, ne ha pubblicato sull’App Store una versione aggiornata, siglata come 1.3. L’aggiornamento è stato rilasciato lo scorso mese ma solo in questi giorni si è assistito ad un rewamp della campagna marketing per pubblicizzarlo, in quanto il lancio è avvenuto decisamente in sordina.

 

Attingendo a piene mani nel fermentato mondo videoludico a cavallo tra anni 70 ed 80, Atari ha confezionato un’App con all’interno ben 100 giochi, con titoli che forse ai piu’ suoneranno nuovi ma che hanno contribuito a traccia i binari degli anni successivi e, in un crescendo aiutato anche dagli anni del “boom economico”, a rendere il settore videoludico una voce in bilancio piu’ pesante dell’industria cinematografica.

Atari’s Greatest Hits fra le sue killer-apps può annoverare ASTEROIDS e CENTIPEDE ma anche features come l’edizione completa, gratuita, di Missile Commando (novità), il supporto al gioco in multiplayer via Bluetooth multiplayer in giochi come WARLORDS, TEMPEST, cabinet e box art originali dei vari titoli e… di fresca aggiunta, il supporto per l’Atari Arcade – Duo.

(L’originale interfaccia grafica per selezionare i vari giochi, nei cabinet originali)


 

 

 

(Ogni gioco può essere configurato per controlli e sensibilità del touch)


 

(Missile Commando in tutto il suo splendore)

 

Le novità della versione 1.3:

  • Nuovi ed ottimizzati schemi di controllo
  • Integrazione con OpenFeint
  • Layout ottimizzati per l’iPad con campi di battaglia piu’ ampi
  • Una migliorata gestione delle sessioni di gioco in multiplayer
  • Il supporto per l’Atari Arcade – Duo (di cui immagine a seguire…)

 

Per il download dell’App, compatibile con iPhone, iPod ed iPad vi rimandiamo all’AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store