Soulo, e l’iPad si trasforma in uno strumento da Karaoke!

Vi piace cantare? Vi proponiamo ora un accessorio per il vostro iPad 2 che vi permetterà di trasformare il tablet di Cupertino in un ottimo e funzionale Karaoke utile sia per divertimento che, sopratutto, in ambito lavorativo. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Il microfono Soulo sfrutta un piccolo ricevitore da collegare al vostro iPad tramite il connettore dock creando una connessione, senza fili, che vi permetterà di utilizzare il microfono a distanza senza alcun problema ed impedimento.

L’accessorio è solo il primo componente necessario per la trasformazione del tablet in un potente Karaoke. Su App Store è infatti disponibile gratuitamente l’applicazione Free Soulo che porterà di fatto il karaoke sul vostro dispositivo. Tale applicazione contiene al suo interno un insieme di canzoni per le quali potrete scegliere se mantenere una guida vocale o se cimentarvi direttamente nel karaoke più completo con la sola melodia ad accompagnarvi. Dall’applicazione stessa potrete utilizzare anche una serie di effetti come l’eco per ricreare una particolare atmosfera e per aiutare a migliorare le vostre performance canore.

Aspetto interessante di tale applicazione è rappresentato dal fatto che permette anche di utilizzare la vostra raccolta musicale iTunes attualmente presente sul dispositivo. In tal caso verrà automaticamente scaricato il testo della canzone e tramite un particolare filtro potrete rimuovere completamente la voce e cantare direttamente sopra la melodia.

Se volete spingervi ancora oltre, direttamente dall’applicazione potrete registrare un vostro video musicale sfruttando la telecamera frontale dell’iPad2 e condividerlo su YouTube, Facebook o su Twitter direttamente dal vostro tablet. Una soluzione non solo per tutti coloro che amano cantare, ma sopratutto ideata per chi esercita spesso tale professione.

Il microfono è attualmente in commercio per circa 100€. Ecco un piccolo video dimostrativo direttamente dal sito ufficiale.

[Fonte – Gizmodo]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad