Novità Manfont Comics su App Store

Dopo la grande parentesi di Lucca Comics, si torna alla carica con due novità della Manfront Comics.

La prima è un’APP nuova di zecca nata dall’idea di voler festeggiare, a modo nostro, i 150 anni dell’unità d’Italia. Stiamo parlando di Margherita Aldobraneschi.  Splendidamente illustrata da Demetrio Piccini e scritta da Giuseppe Sani, eroismo e romanticismo si fondono nelle oltre 40 pagine a colori di una storia che ci riporta indietro di qualche secolo. E proprio storie di questo genere, che parlano di donne e del loro coraggio, non dovrebbero mai essere dimenticate.

La vita di Margherita Aldobrandeschi ci viene narrata dal bravissimo autore toscano Demetrio Piccini, presentando il primo di una serie di titoli mirati a far conoscere al grande pubblica alcuni dei personaggi autori dell’ITALIA.

La vita di Margherita è la storia di una donna forte in un tempo in cui la forza era uno dei pochi modi per sopravvivere. Emblema di un sesso forte in una vicenda che ha anche del romantico, oltre che dell’eroico.
L’Italia deve molto sicuramente anche ai suoi personaggi meno noti, quelli che non compaiono sulle pagine di storia, ma non per questo meno importanti. Questa storia ve lo dimostrerà.

Oltre 40 pagine di fumetto magistralmente disegnate e inchiostrate da un professionista del fumetto italiano, con uno stile unico e inconfondibile, più che mai adatto a raccontare la storia che vi apprestate a leggere.
E alla fine dell’albo, approfondimenti storici e curiosità arricchiscono l’albo, mostrando la sapienza e la consapevolezza dell’autore nel trattare temi di questa portata.
Un perfetto esempio di come sia possibile insegnare senza annoiare.

L’APP è disponibile su iTunes a 0,79 €.

In secondo luogo, segnaliamo l’aggiornamento di (R)Evolution, in una versione più agile, leggera e stabile. Le due vecchie versione sono state riunite in un’unica APP, con oltre 80 pagine di storia e contenuti speciali. Disponibile al prezzo 0,79 €.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store