Proprio questa mattina abbiamo pubblicato un divertente video, dove si può vedere in azione questa fantastica applicazione, Magic Piano, che è davvero unica nel suo genere.
Si tratta di un modo del tutto nuovo di suonare il pianoforte, dunque appunto Magico, poichè invece dei classici tasti bianchi e neri abbiamo dei led e delle fasce luminose, che dovremo seguire in modo molto preciso.
Il risultato è strepitoso, in quanto, anche i meno portati musicalmente, potranno cimentarsi in veri e propri concerti, e il divertimento sarà garantito ed immediato.
Nell’applicazione sono già presenti 20 canzoni famosissime (Per Elisa, Prelude di Bach, Happy Birthday e molte altre) e “imparare” a suonarle sarà un gioco da ragazzi, o quasi. Molte altre canzoni verranno poi aggiunte nei prossimi aggiornamenti.
Si potrà anche suonare in Freestyle naturalmente, toccando lo schermo a caso, o su una tastiera a spirale, o più semplicemente su una tastiera classica.
Ma andiamo a vedere la nostra Video-recensione dove vi mostriamo la parte più caratteristica di questa particolarissima applicazione:
Vi ricordiamo che Magic Piano per iPad è disponibile su AppStore.