Il magazine Interview sarà disponibile per iPad

Interview è una rivista fondata da Andy Warhol esattamente 40 anni fa. Oggi è stato annunciato che tra le tante sorprese pensate per l’anniversario di Martedì ci sarà anche la presentazione di quella che sarà l’applicazione ufficiale del magazine per iPad.

Dall’annucio si legge che:

“Quando Andy Warhol ha fondato Interview 40 anni fa, lo ha fatto con l’idea di abbracciare le novità. Così come ha fatto con la sua arte Warhol ha riscritto le regole con Interview, creando un innovativo, intelligente, sofisticato magazine in grado di tagliare le barriere e che fosse stato culturalmente di impatto, spingendo i limiti della mediocrità, e reinventando ciò che un magazine può essere. Quindi è perfettamente secondo questa linea di pensiero che Interview ancora una volta si spinge oltre nel reinventare l’esperienza di un magazine attraverso Apple iPad, combinando i benefici dell’era digitale con i vantaggi ormai conosciuti della carta stampata di Guttenberg per dar vita ad un’esperienza innovativa che letteralmente tramortisca il lettore. Si potrebbe definire la rivista Interview su iPad come una più economica serigrafia di Warhol.”

La data di presentazione dell’applicazione e la festa di anniversario si terrà il prossimo Martedì all’ Hudson Hotel di New York. La redazione della rivista ha però reso il video che mostra tutte le caratteristiche della futura nuova app già disponibile a questo sito web, però senza offrire la possibilità di condivisione attraverso embed.

Come vedete, dopo Wired una nuova rivista americana pensa a passare al digitale; speriamo presto che anche qualche magazine italiano segua il buon esempio che viene da oltreoceano, comprendendo le grandi potenzialità del nuovo dispositivo marchiato con la mela.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store