Jekyll & Hyde, il fumetto di Lorenzo Mattotti gratis su iPad

Arriva su iPad Jekyll & Hyde, un fumetto dalle atmosfere cupe realizzato da Lorenzo Mattotti.

Un grande maestro dell’illustrazione rivisita le atmosfere della Londra vittoriana di Stevenson, per un viaggio visionario ed espressionista al centro del cuore dell’uomo. A dieci anni dall’uscita del graphic novel, le matite e i colori di Mattotti trovano nuova profondità e ricchezza in un progetto unico nel panorama del fumetto, per un’esperienza di lettura innovativa e interattiva del Jekyll&Hyde.

Tra i contenuti dell’app:

NOTE D’AUTORE
Una lettura approfondita, che svela le fasi di preparazione del Jekyll&Hyde, i riferimenti iconografici e il lavoro di sceneggiatura, dal testo di Stevenson alla tavola finita. Ad accompagnare l’esplorazione, video e contributi filmati, tra la “lezione di fumetto” e il dietro le quinte del graphic novel.

IN SCENA
Una lettura interpretata, 50 minuti di montato dove la successione delle vignette è accompagnata dall’interpretazione degli attori e dall’improvvisazione musicale.

CONTRIBUTI SPECIALI
Un’intervista a Lorenzo Mattotti, i bozzetti originali, il quaderno degli appunti per lo studio dei personaggi e lo sviluppo della storia, una galleria di disegni liberi ispirati a Jekyll&Hyde e realizzati per la retrospettiva alla galleria Nuages, la rassegna stampa in occasione dell’uscita del libro e un video esclusivo che riprende Lorenzo Mattotti al lavoro su un’illustrazione.

LO STRANO CASO…
Il testo originale di Stevenson nella traduzione di Fruttero e Lucentini

E in più:

  • 2 ore di filmati
  • oltre 200 Note di lettura
  • 40 Bozzetti originali
  • 50 minuti di lettura teatrale

Jekyll & Hyde è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store