Milano da Bare, libro dell’autrice esordiente Marta Zacchigna, arriva su App Store con una versione digitale e gratuita.
La natura del libro della Zacchigna, un agile e divertente tratteggio sulle contraddizioni della metropoli e sui luoghi tipici della milanesità, ben si prestava a una traduzione in ambiente digital e così questa nuova versione, oltre a offrire nuovi percorsi di lettura personalizzati, propone anche nuovi contenuti multimediali quali video, foto, link. MilanoDaBare, questo il nome della App che ha scelto l’immagine di un aperitivo nel quale campeggia un gotico ombrellino da cocktail, è disponibile gratuitamente per iPad e iPhone, nella sezione Libri di App Store.
Un episodio tira l’altro in questo quadretto esilarante e impietoso dedicato a Milano, città sempre pronta ed efficiente, nei cui ritmi frenetici l’autrice, nata e vissuta nella pigra e sonnolenta Trieste, si ritrova catapultata.
Con occhio ironico e disincantato ci racconta gli aspetti più comici di una Milano da bere che è decisamente cambiata di segno: l’ansia del traffico, il ritardo al lavoro, le dinamiche relazionali di una fauna ormai variegatissima, dagli aspetti più cinici e grotteschi.
Milano da bare è adatto a qualsiasi situazione di lettura: in attesa del tram, in attesa della tua fermata della metro, nelle più svariate sale d’aspetto, nelle meno svariate soste in bagno.