Brevetto Apple: adattatore da muro per la ricarica di iPad e MacBook

È stato registrato un nuovo brevetto Apple relativo ad un particolare adattatore da muro in grado di ricaricare simultaneamente i dispositivi iOS (iPhone, iPod touch, iPad) e i MacBook.

Apple ha reputato idonea una soluzione di questo tipo poiché attualmente non esiste alcun accessorio che permetta di ricaricare più dispositivi contemporaneamente controllando i livelli di voltaggio. Questo, secondo l’azienda, può spingere gli utenti a portare sempre con loro più di un adattatore per ricaricare ogni dispositivo.

Il brevetto depositato da Apple, intitolato “Multi-Output Power Supply”, mostra invece un componente in grado di correggere questo problema: la soluzione è rappresentata da un adattatore da muro che permette di ricaricare più dispositivi contemporaneamente controllando in modo opportuno il voltaggio per ciascuno dei dispositivi connessi.

Si tratterebbe sicuramente di un componente molto utile per tutti gli utenti che possiedono più di un dispositivo Apple, a patto che l’azienda di Cupertino abbia realmente intenzione di produrre un simile accessorio.

Via – AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti