Davide Lazzaretti: altro fumetto ManFont per iPad!

Segnaliamo un altro fumetto da poco rilasciato su App Store da ManFont, si tratta di “Davide Lazzaretti“.

“Davide Lazzaretti”, scaricabile per 1,59 euro, parla dell’omonimo personaggio storico che, secondo la descrizione ufficiale, fu molte cose: un patriota, un garibaldino, un uomo di fede… ma anche un marito, un profeta, un pazzo…

Visioni, sangue, morti, speranza e vita sono gli elementi portanti di questo racconto che non mancheranno di stupirvi ed emozionarvi. In questa vicenda, il noto autore italiano Demetrio Piccini, ci racconta, nella maniera più onesta e imparziale possibile, la vita di un uomo, che forse è stato molte cose, ma sicuramente, ha fatto anche lui la storia d’Italia.

Oltre 80 pagine di fumetto disegnate e inchiostrate da un professionista del fumetto italiano, con uno stile unico e inconfondibile, più che mai adatto a raccontare la storia che vi apprestate a leggere.
Alla fine, inoltre, si trovano approfondimenti storici e curiosità che arricchiscono l’albo, mostrando la sapienza e la consapevolezza dell’autore nel trattare temi di questa portata. Un perfetto esempio di come sia possibile insegnare senza annoiare.

Sempre dello stesso autore, troverete sullo store anche le storie di Ghino di Tacco e Margherita Aldobrandeschi, veri eroi/anti-eroi italiani.

L’engine di lettura ManFont comprende:

  • Supporto al multitasking e alle gesture iPad: swipe estremamente reattivo, zoom pre-impostato con doppio TAP o regolabile con le dita (senza perdita di qualità nell’immagine);
  • Video “tutorial”, animato e musicato, per illustrare tutte le funzioni dell’engine;
  • Menabò dell’intera APP, sincronizzato con la pagina di lettura, per poter “sfogliare” comodamente l’albo dal punto in cui lo si sta leggendo;
  • Editoriale e indice interattivo;
  • Wallpapers omaggio scaricabili;
  • Catalogo ManFont sia on-line che off-line;
  • Effetti sonori;
  • Link a social network;

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store