Blends: un dizionario per esplorare le parole della lingua Inglese in un contesto

Blends è un’applicazione disponibile su App Store in grado di rappresentare un utilissimo strumento per esplorare le parole della lingua inglese anche all’interno di un determinato contesto, come anche singolarmente.

Come accennato, Blends rappresenterà un’ottima risorsa per chi dovesse avere la necessità di consultare un vasto database relativo alle parole della lingua inglese che ci fornirà anche la possibilità di trovare il risultato che più rispecchierà ciò di cui avremo bisogno: grazie ad un database di oltre 147.000 parole ed un engine basato su progetto WordNet della Princeton University quest’applicazione sarà utile e solida allo stesso momento. Un esempio di cosa è in grado di fare può essere mostrato dall’immagine riportata poco sopra; ricercando la parola “blend”, ad esempio, oltre alla semplice parola verranno restituiti risultati come blended whiskey, blended whisky e blenheim spaniel, permettendoci di trovare la soluzione congeniale alla nostra ricerca.

Selezionando una coppia di parole come “apple blight” ci verrà fornita una definizione della parola inserita in un contesto definito, in grado di variare in base alla parola cui verrà accoppiata. Tale meccanismo risulterà sicuramente utile soprattutto quando interessati a conoscere il significato di una parola in un contesto particolare. Un altro esempio per comprendere bene quanto possa essere utile, risiede nella frase “apple of discord” (mela della discordia): qualora selezioneremo questa scelta dal menu, ci verrà spiegato il significato complessivo che sarebbe diverso se cercassimo le parole “apple” e “discord” separatamente.

Chiunque fosse interessato a provare Blends, potrà farlo acquistando l’applicazione su App Store al prezzo di 1,59€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store