Adriano Olivetti: Un secolo troppo presto – App Store

Adriano Olivetti – Un secolo troppo presto è l’applicazione che racconta la vita di uno dei più grandi geni italiani e controversi personaggi dello scorso secolo. L’applicazione è disponibile su App Store in versione universal al prezzo di 1,59€.

È inutile dirlo l’epoca in cui si ha la fortuna di crescere può davvero fare la differenza sul modo di vivere, sul modo di pensare e sul modo di essere di una determinata persona. Senza fare paragoni poco opportuni pensate cosa sarebbe successo se Steve Jobs fosse nato 50 anni prima… la sua brillante mente, le sue geniali invenzioni, sia per mancanze tecnologiche che per cultura, non sarebbero probabilmente state rivoluzionarie come si sono effettivamente rilevate.

Adriano Olivetti, da molti definito lo Steve Jobs italiano, ha probabilmente avuto la “sfortuna” (se così la si può chiamare) di essere nato un secolo troppo presto. Le sue idee gli hanno tuttavia permesso di portare la sua “piccola” azienda a competere con i principali colossi dell’economia mondiale di quei tempi.

Politico, industriale, riformatore, sognatore, queste sono le personalità di Adriano Olivetti ora raccolte in questo interessante libro/applicazione disponibile su App Store sia per iPad che per iPhone.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store