PhyScroll, arriva lo scrolling fisico nelle applicazioni per iPad – Cydia

PhyScroll è un nuovo tweak che porta un’interessante caratteristica su iPad: lo scrolling all’interno di tutte le applicazioni di iOS tramite l’utilizzo dell’accelerometro del tablet Apple.

PhyScroll consente di muoversi all’interno delle pagine di iOS utilizzando l’accelerometro dell’iPad piuttosto che scorrere il dito sullo schermo del dispositivo. In alternativa, il tweak abilita anche una seconda funzione che permette lo scrolling tramite i tastini del volume.

PhyScroll funziona praticamente con qualsiasi applicazione. Dopo aver acquistato il tweak da Cydia e averlo configurato su iPad, bisognerà selezionare l’azione di default per attivarlo. A questo proposito ci tornerà utile Activator. Sarà necessario aprire il menu Impostazioni, quindi spostarsi alla voce Activator e selezionare un’azione per PhyScroll.

Dopo aver configurato il funzionamento del tweak, per attivarlo sarà sufficiente aprire una qualsiasi applicazione ed eseguire la stessa azione impostata in precedenza. Da questo momento in poi potrete controllare lo scrolling sul vostro dispositivo inclinando il dispositivo in avanti o indietro. Potete modificare la modalità di scrolling, basata sull’utilizzo dell’accelerometro o su quello dei tastini del volume, dalle preferenza di PhyScroll in Impostazioni. Sempre da questa sezione potrete anche regolare l’intensità dello scrolling tramite accelerometro e la velocità di spostamento che è possibile ottenere premendo i tasti del volume.

Gli utenti iPad possono scegliere l’opzione di scrolling manuale che permette di specificare quale parte delle applicazioni multi-finestra si intende controllare con PhyScroll e quale invece normalmente utilizzando il multitouch.

PhyScroll è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad aggiornati ad iOS 4 o successive versioni. Il tweak può essere acquistato dal Cydia Store al prezzo di 1.99 dollari ed è disponibile all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia