Lessico Medico disponibile su App Store

Da oggi è disponibile nell’App Store un’applicazione per iPhone e iPad che ci spiega il significato di oltre 70.000 vocaboli, locuzioni e espressioni utilizzati in campo medico.
Si tratta di un punto di riferimento molto utile per chi studia medicina, per chi opera in ambito sanitario e per tutti coloro che quotidianamente hanno a che fare con i temi e i problemi della salute e vogliono comprendere questa terminologia specifica.
L’applicazione sviluppata da goWare ci consente di consultare i lemmi del dizionario nell’ordine alfabetico, di stampare e condividere via e-mail le spiegazioni di ciascun termine. Per ogni lemma troviamo, oltre alla definizione specifica, tutte le espressioni di cui esso può far parte, anch’esse spiegate, l’etimologia e l’indicazione della forma plurale. Mediante l’applicazione possiamo inoltre approfondire ulteriormente la ricerca: selezionando una parte di testo della spiegazione, possiamo infatti ricercare nell’intero database di lemmi il significato del vocabolo evidenziato.
Lessico medico costituisce quindi uno strumento per l’attività professionale e scientifica di specialisti e studiosi e anche una guida alla comprensione di parole che coinvolgono la salute da parte dei pazienti. Per avere un assaggio dell’applicazione e testarne le funzionalità, è possibile scaricare la versione Lite nella quale sono disponibili tutti i lemmi che iniziano con la lettera A.
Fino al 10 dicembre 2011 è possibile acquistare l’applicazione a 19,99€.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store