Ancora in collaborazione con iGiuristi.it segnaliamo il recente rilascio su App Store di “ANACI Edicola Digitale“, l’applicazione per iPad che consente di leggere la rivista edita dall’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari e dedicata, appunto, all’amministrazione degli immobili.
ANACI Edicola Digitale, scaricabile gratuitamente, consente le seguenti operazioni:
Lettura: l’utente potrà scegliere, infatti, l’edizione del mese o una di quelle dell’archivio e consultarne gratuitamente la prima pagina o acquistare l’edizione completa. Naturalmente, beneficiando della versione multimediale, sarà possibile sfogliare le pagine del magazine, ingrandire i contenuti e, ruotando il dispositivo, scegliere la modalità più adatta e comoda tra la vista verticale e quella orizzontale.
Shop: Come detto l’applicazione, grazie all’accesso diretto allo shop, consente di acquistare un abbonamento.
Ricerca: L’applicazione offre agli interessati la possibilità di effettuare ricerche all’interno dell’intero archivio, consultabile come e quando si desidera.
Condivisione: Grazie all’area “Preferiti” è possibile avere sempre a portata di mano un particolare articolo o contenuto speciale ed inoltre è prevista la possibilità di condividere un contenuto inviandolo per e-mail, oppure tramite Facebook e Twitter.
Funzionalità Extra:
- Anteprima ultima edizione;
- Archivio edizioni passate;
- Possibilità di ricerca nell’intero archivio e acquisto delle copie arretrate;
- Salvataggio pagine nei preferiti;
- Invio ritagli pagina per e-mail, condivisione su Facebook e Twitter;
- Consultazione degli acquisti effettuati da iPhone/iPad anche da Mac/PC;
La versione attuale garantisce il pieno supporto ad iOS 5 e mette a disposizione dell’utente un motore di rendering totalmente reingegnerizzato per una migliore esperienza di lettura. Dalla sezione “Mio Profilo” è anche possibile modificare e aggiornare i propri dati personali.
Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!
Su iGiuristi.it è invece possibile trovare una raccolta di segnalazioni e recensioni riguardanti appositamente le applicazioni utili per avvocati e giuristi che desiderino ottimizzare l’uso lavorativo del proprio iPhone o iPad.