Rolling Stone è una rivista musicale nota in tutto il mondo ed apprezzata da milioni di persone grazie ai suoi contenuti e ai temi trattati. Sembrava fino ad ora che il suo arrivo su iPad non dovesse mai divenire realtà, ma in una mossa inaspettata la società che ne detiene i diritti, Wanner Media, ha da poco annunciato che la rivista Rolling Stone sarà presto disponibile su iPad, ma non prima dei Beatles!
L’intenzione sarebbe infatti quella di portare sul tablet Apple The Beatles: The Ultimate Album-by-Album Guide; rilascio previsto entro la fine di questa settimana. Wanner Media ha comunicato che la guida sarà disponibile sotto forma di applicazione e che conterrà gli stessi contenuti del libro, cioè 60 fotografie e 122 pagine. Sarà ottimizzata per iPad e permetterà di ascoltare una preview di ciascuna canzone della durata di 30 secondi permettendo inoltre di decidere se acquistarla o meno direttamente dall’interno dell’applicazione, e sarà disponibile su iTunes a partire dal 1° dicembre.
L’azienda ha inoltre affermato, come da titolo, che presto Rolling Stone e US Weekly saranno disponibili per il download digitale con contenuti completamente identici a quelli della controparte cartacea per l’inizio del 2012. Questa notizia segna sicuramente un cambiamento di posizione dell’azienda, e dello stesso fondatore Jann Wenner, molto critico verso le altre compagnie per la fretta di creare contenuti digitali delle proprie riviste senza avere confidenza sui propri asset e sui propri prodotti, rappresentati appunto da una rivista.
Ancora una volta è possibile notare una grande volontà da parte di molti publisher di portare le proprie riviste e giornali sul tablet di Apple, confermando la tendenza che vedrebbe in netto aumento il download e l’utilizzo di contenuti digitali.