Smart Cover e Back Cover all-in-one by Jisoncase – la recensione di iPadItalia

Quando si è alla ricerca di una custodia che protegga  il proprio iPad, si valutano spesso soluzioni che sacrificano la bellezza del tablet di Apple in favore di una maggiore copertura del dispositivo. Ma perché vestire il nostro iPad con spesse – e spesso poco eleganti – custodie quando si può avere una soluzione all-in-one che unisce una Smart Cover ad una Back Cover? Se pensate che questa seconda ipotesi sia la più adatta per voi, allora valutate attentamente questa custodia per iPad 2 distribuita in Italia da Mellogs.

L’unione tra Smart Cover e Back Cover da vita ad un elegante custodia in similpelle con interni in velluto, disponibile in nero, bianco, azzurro, grigio e rosso. La custodia abbraccia l’iPad fissandosi alle estremità del dispositivo sulla parte posteriore e difficilmente verrà disancorata dal dispositivo se non con una decisa pressione.

La cover anteriore, invece, funziona esattamente come la Smart Cover di Apple e permette sia di accendere il display dell’iPad sollevandola, sia di sorreggere l’iPad in modalità verticale e di utilizzarla come supporto durante la digitazione. Di conseguenza può essere ripiegata su se stessa seguendo le stesse forme della Smart Cover. In questo caso, però, la cover non sarà applicata tramite i classici magneti ma farà parte della struttura dell’intera custodia.

 

La custodia risulta molto compatta e resistente, specialmente sul retro. Le dimensioni della Smart Cover + Back Cover sono piuttosto ridotte. Nonostante ciò, come è logico che sia, avvertirete uno spessore leggermente maggiore del vostro iPad.

 

 

Sul retro la custodia presenta le classiche aperture per permettere il normale utilizzo dei dispositivi Apple. In particolare troviamo, partendo dall’alto, due aperture per il tasto di accensione e per l’ingresso jack, il foro per la fotocamera e quello per i tastini del volume e per quello del blocco rotazione/muto. Nella parte inferiore rimangono liberi il connettore dock e l’altoparlante dell’iPad 2 posto a sinistra.

Se siete interessati, potete acquistare questa custodia online al prezzo di 30,00 euro. Trovate i diversi modelli sul sito ufficiale di Mellogs collegandovi a questa pagina.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad