USA: respinta la richiesta di bloccare i tablet ed i telefoni Samsung sul territorio statunitense

Apple dovrà attendere il verdetto finale per quanto riguarda l’azione legale attualmente in corso negli Stati Uniti in cui era stata formulata una richiesta di ingiunzione verso i dispositivi Samsung interessati. Nella giornata di venerdì sembra che Samsung sia riuscita ad ottenere un’importante vittoria: il giudice Lucy Koh avrebbe infatti respinto la richiesta dell’azienda californiana relativa ad un blocco preliminare della vendita dei dispositivi Android del colosso sudcoreano sul territorio americano.

In base a quanto riportato da Electronista sembra che il tribunale di San Jose abbia comunicato ad Apple che i prodotti interessati, quali il Droid Charge, il Galaxy S 4G ed il Galaxy Tab 10.1, rimarranno in vendita nei negozi fintanto che l’azienda californiana non vincerà l’intero processo. E’ importante comunque notare come il giudice non abbia messo in dubbio la validità delle ragioni proposte, ma piuttosto come non ritenga un blocco della vendita di tali dispositivi così urgente: “Non è chiaro se un’ingiunzione sui dispositivi Samsung impedirebbe ad Apple di essere irrimediabilmente danneggiata”, confermando dunque che una mancata ingiunzione non impedirebbe all’azienda di ottenere una vittoria.

Se tuttavia Apple avesse ottenuto l’approvazione dell’ingiunzione richiesta, questa avrebbe rappresentato una vittoria simbolica contro la rivale Samsung, nonostante ricordiamo come i dispositivi interessati verranno presto sostituiti da altri di nuova generazione, come ad esempio il Galaxy Nexus ed il T-Mobile Galaxy S II. Resta comunque da vedere come andranno le cose, ma sicuramente quanto emerso nel tardo venerdì ha rappresentato una speranza per Samsung, decisamente favorita dalla decisione del giudice.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza