NoteLedge – un’ottima applicazione per memorizzare i propri appunti e le proprie note

NoteLedge è una delle tantissime applicazioni, disponibili su App Store, che vi permetterà di organizzare al meglio i vostri appunti, le vostre note e le vostre registrazioni audio e video in modo impeccabile. A fare la differenza è, in questo caso, una utilissima caratteristica brevettata che consente di ritagliare i contenuti selezionati e di incollarli all’interno della nota.

L’applicazione, come detto, è molto utile per l’organizzazione delle proprie note e dei propri appunti. Testi, disegni, immagini, video o classiche registrazioni audio troveranno la loro collocazione all’interno dell’applicazione. Particolare la caratteristica Navigator, la quale vi consentirà di incollare all’interno della vostra nota ritagli di contenuti.

Oltre alle classiche funzionalità, l’applicazione vi consente di creare  diari di viaggio delle vostre vacanze e di condividerli con amici e parenti direttamente via Mail sia in formato PNG che PDF, oltre che supportare il backup dei vostri dati su numerosi storage online quali DropBox, iDisk, Box.net, GoogleDocs e server FTP.

L’applicazione offre un’ottima interfaccia ed un’elevata precisione nella scrittura a mano libera permettendovi, quindi, di scrivere semplici note o di creare qualche disegno decisamente più complesso. Il testo scritto potrà essere poi trascinato facilmente in qualunque zona del foglio virtuale tramite la comodissima “casella di testo”. Per quanto riguarda l’editing vengono forniti un completo kit composto da una penna, un evidenziatore, una gomma e diverse tipologie di fogli con sfondi e colori diversi.

Se siete interessati, l’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€. Ecco alcune immagini:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store