Microsoft pubblica su App Store l’applicazione ufficiale di Xbox LIVE “My Xbox Live”

Con questo articolo vogliamo informarvi del rilascio su App Store di My Xbox Live, l’applicazione ufficiale dedicata alla piattaforma di Microsoft che permetterà di accedere al proprio account e consultare le funzionalità di Xbox LIVE direttamente dal proprio iDevice!

Grazie all’applicazione ufficiale My Xbox Live avremo potremo, come già accennato, avere a disposizione numerose funzionalità offerte dalla piattaforma presente su Xbox 360 di Microsoft, compreso l’accesso diretto al nostro account con la possibilità di svolgere numerose operazioni direttamente da iPhone ed iPad. Potremo ad esempio registrare e confrontare i nostri obiettivi, connetterci con i nostri amici, vedere quando saranno online e modificare l’aspetto del  nostro avatar 3D.

Ci sarà inoltre consentito di controllare gli ultimi titoli da noi giocati per confrontare gli obiettivi sbloccati con quelli dei nostri amici, ma non solo. Troveremo infatti l’hub Giochi per essere sempre aggiornati sulle novità relative ai giochi e alle applicazioni ufficiali di Xbox LIVE. Potremo inoltre accedere ai feed dell’area in primo piano oppure leggere le ultime notizie su Xbox LIVE, suggerimenti e consigli sui giochi, gli articoli di Gamer Spotlight e molto altro.

Di seguito trovate invece le caratteristiche illustrate da Major Nelson sul suo blog:

  • Leggi ed invia messaggi ai tuoi amici;
  • Gestiti la tua lista amici, invita nuovi amici;
  • Leggi e modifica il tuo intero profilo Xbox LIVE (nome, bio, motto);
  • Modifica l’aspetto e gli accessori del tuo avatar;
  • Visualizza e confronta i tuoi obiettivi con i tuoi amici.

My Xbox Live è disponibile gratuitamente al download su App Store e potrà essere scaricata sin da subito in modo del tutto gratuito. Un’applicazione che sicuramente non potrà mancare dai dispositivi dei giocatori più accaniti in possesso della console casalinga targata Microsoft.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store