iAnamnesi Logopedica: un utile strumento di lavoro per logopedisti

L’uso di iPad in campo medico diventa ogni giorno più diffuso, ciò nonostante ancora oggi non ci sono molte applicazioni utili nel campo della riabilitazione. Anche questo settore, però, di recente ha cominciato ad attrarre l’attenzione di case produttrici di software e di sviluppatori autonomi e finalmente si trovano su App Store alcune applicazioni utili a coloro che operano in questo campo. Quella che vi segnaliamo qui si rivolge ad una figura professionale, probabilmente ancora non molto inflazionata e conosciuta, ma certamente di grande importanza, quella del logopedista.

iAnamnesi Logopedica, acquistabile per 2,39 euro, è un’applicazione che “trasforma” iPad in un potente strumento d’ausilio per il logopedista impegnato a raccogliere i dati per individuare le problematiche specifiche del bambino da trattare. L’app é divisa in tre parti: domande relative al bambino; domande relative alla famiglia e strategie utilizzate dalla famiglia. Di facile utilizzo, iAnamnesi Logopedica consente di somministrare una serie di domande e refertare le relative risposte con codice colore verde/rosso sì da poter visualizzare in modo immediato le problematiche del bambino.

L’app consente anche di spedire il file creato via e-mail, stamparlo o salvarlo nella libreria dell’iPad, sfruttando anche le funzionalità iCloud che sincronizzerà tutti i devices.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store