Per tutti coloro che volessero adoperare il proprio iPad come strumento per stimolare e favorire l’apprendimento dei propri bambini, segnaliamo un interessante gioco da poco approdato su App Store, “Montessori Memory”. Si tratta di un’applicazione che, come si deduce dal nome, si ispira ai metodi sviluppati dalla famosa Maria Montessori, che nel corso della sua lunga carriera è stata pedagostista, filosofa, medico, educatrice, ecc.
Montessori Memory, scaricabile per 1,59 euro, è un gioco educativo che dà la possibilità di giocare al memory classico o ad un memory rivisitato, in quanto il giocatore dovrà imparare il nome degli oggetti nelle carte, il tutto con una voce che pronuncia il nome dell’oggetto!
Usando questo sistema, il bambino può imparare il nome degli oggetti ascoltando la voce e leggendo il nome dell’oggetto nella carta.
Oltre alla versione per imparare, il gioco ha anche una versione classica, senza voce e nome, per i bambini più piccoli.
L’applicazione si rivolge a bambini di età compresa tra 4 e 6 anni e supporta le seguenti lingue: Inglese, Tedesco, Francese e Italiano.
Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere all’acquisto da App Store direttamente da questo link!