Pod2G mostra il jailbreak untethered di un iPod touch con iOS 5.0 [AGGIORNATO]

Pod2G, il noto hacker che ha spesso fornito exploit al Chronic-Dev Team e all’iPhone-Dev Team ha dimostrato pubblicamente di essere riuscito ad eseguire il jailbreak untethered di un iPod touch pubblicando un video su YouTube.


Attualmente i dettagli su questo nuovo jailbreak sono davvero pochi e non conosciamo neanche la natura della vulnerabilità sfruttata da Pod2G, anche se qualche settimana fa si era ipotizzato che potesse essere di tipo hardware e quindi in grado di garantire il jailbreak a vita su tutti i dispositivi di quinta generazione e precedenti. Ad ogni modo potrebbe anche essere stata utilizzata una vulnerabilità differente.

Il jailbreak untethered mostrato nel video è stato eseguito su iOS 5.0 (non iOS 5.0.1) e non siamo in grado di comunicarvi se quest’ultimo sia o meno compatibile con l’iPad 2. Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Non appena avremo ulteriori informazioni vi aggiorneremo a riguardo.

AGGIORNAMENTO: sempre tramite Twitter, Pod2G ha comunicato che il jailbreak è stato eseguito su iOS 5.0 ma potrà essere facilmente convertito per diventare compatibile anche con iOS 5.0.1. Inoltre l’hacker ha chiarito che il suo jailbreak non utilizza la falla di sicurezza individuata qualche tempo fa da Charlie Miller e poi corretta da Apple con iOS 5.0.1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad