SixGuns di Gameloft – Recensione iPadItalia

Oggi vi proponiamo la recensione completa di SixGuns, gioco gratuito ambientato nel vecchio West.

Prima di raccontarvi le impressioni provate durante questi giorni di gioco sia su iPad che su iPhone, consiglio vivamente a tutti i possessori di dispositivi iOS di provare il titolo. Due i motivi principali: il primo è relativo al prezzo, il secondo è che si tratta di una bella avventura grafica con tanta azione che vi impegnerà per diverse ore senza mai stufarvi.

La formula adottata da Gameloft è la cosiddetta freemium. Nessun costo per giocare quindi ma con la possibilità di spendere qualche euro per comprare qualche oggetto, magari non indispensabile, ma molto utile. Di fatto si tratta di un titolo gratuito all’interno del quale è presente un modesto store contenente diversi articoli acquistabili solamente con denaro vero i quali non saranno però indispensabili per continuare la vostra avventura nel vecchio West.

Il gioco, come avete avuto la possibilità di notare, è stato creato  sulla falsa riga del famosissimo Red Dead Redemption disponibile per Play Station 3 e si presenta come un’avventura grafica di tutto rispetto condita da tanta tanta azione. Un gioco nel quale avrete la possibilità di esplorare le enormi distese dell’Oregon e dell’Arizona in sella al vostro cavallo alla ricerca di oggetti nascosti, risolvendo enigmi, e cercando di portare a termine un gran numero di missioni.

Tutta la mappa di gioco verrà via via disseminata di numerose missioni che spazieranno dalla classica sparatoria per difendere una particolare postazione, alla gare a cavallo, alla caccia, per finire con missioni più insolite come quelle da erborista nelle quali dovrete andare alla ricerca di particolare piante medicinali per correre in aiuto a qualche “straniero”.

Graficamente molto valido, sopratutto se si pensa ad un titolo gratuito nel quale l’attenzione dell’utente sarà ovviamente rivolta alle numerose missioni da affrontare e all’acquisto di armi sempre più potenti e cavalli sempre più veloci. Anche se la qualità generale delle texture utilizzate non è sempre elevatissima il titolo ha tutte le carte in regola per essere apprezzato anche sotto questo punto di vista.

Un grande titolo quindi, che sicuramente vi tratterrà davanti al vostro iDevices per diverse ore prima di completare tutte le missioni a disposizione e ricercare tutti gli oggetti nascosti.  Ecco i link App store per iPad ed iPhone.

Ecco qualche altra immagine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store