Arriva CloClock, applicazione per aiutare i più piccoli ad imparare a leggere l’ora e a capire il concetto di tempo

E’ stata recentemente rilasciata su App Store l’applicazione CloClock, sviluppata per i più piccoli con lo scopo di fornire un divertente strumento per imparare a leggere l’ora e a comprendere il concetto di tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Il CloClock è un orologio speciale con cui i bambini possono imparare a leggere l’ora! ArsETmedia in collaborazione con La nave di Clo (navediclo.it) porta su iPad e iPhone i personaggi del galeone più famoso della rete: con il CloClock la coppia Answer & Question e il piccolo Clo aiuteranno i bambini a imparare a leggere l’ora e a comprendere il concetto di tempo.
Con il CloClock, pensato per bimbi dai 5 anni in su, è possibile giocare liberamente facendo ruotare le lancette e vedere su un display a che ora coincide la loro posizione oppure muoverle secondo intervalli predefiniti (quarto d’ora, mezz’ora, 10 minuti, 5 minuti ecc…).
Inoltre il CloClock consente di visualizzare l’ora corrente e rispondere ai quiz distinti in due livelli di difficoltà. Ma le sorprese non finiscono qui! All’interno del CloClock troverai una piccola app nell’app: una macchina del tempo che aiuterà i bambini a creare le giuste relazioni tra lo scorrere del tempo e i momenti della giornata: alba e tramonto, giorno e notte. La macchina del tempo ti dirà l’ora corrente a che momento della giornata corrisponde e ruotando le lancette la ghiera ruoterà con loro mostrandoti il sole o la luna, l’alba o il tramonto in base alla loro posizione.

L’applicazione, ideata per i bambini dai 5 anni in su, sarà possibile giocare liberamente facendo ruotare le lancette dell’orologio, la cui ora verrà mostrata su un apposito display, con la possibilità di muoverle secondo intervalli regolari – quarto d’ora, mezz’ora, 10 minuti, 5 minuti, ecc.. CloClock ci consentirà di visualizzare l’ora attuale e rispondere a quiz divisi in due livelli di difficoltà, offrendo inoltre una piccola applicazione nell’applicazione: una macchina del tempo che aiuterà i bambini a creare le giuste relazioni tra lo scorrere del tempo ed i momenti delle giornata, tra cui alba e tramonto, giorno e notte. La macchina del tempo dirà l’ora corrente a che momento della giornata corrisponder, e ruotando le lancette la ghiera le seguirà mostrando il sole o la luna, l’alba o il tramonto rispettivamente in base alla loro posizione.

Tra le caratteristiche principali di CloClock troviamo:

  • Applicazione adatta a bambini dai 5 anni in su;
  • Orologio interattivo: possibilità di interagire con le lancette;
  • Quiz con due livelli di difficoltà e animazioni come feedback;
  • Grafiche HD per iPad;
  • L’applicazione non necessita di connessione;
  • Musica ed effetti sonori accattivanti.

L’applicazione CloClock potrà essere acquistata su App Store al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store