Controlla in remoto l’iPad e tizi go direttamente da iPhone con tizi Remote e Siri!

Tizi è un noto accessorio realizzato dall’azienda tedesca equinux che permette di visualizzare su iPhone ed iPad canali TV digitali, ed in questo senso vogliamo parlarvi di tizi Remote, un’applicazione recentemente rilasciata su App Store per controllare l’iPad e tizi/tizi go direttamente da iPhone!

Il ricevitore tizi , ricordiamo, è un ottimo accessorio di equinux che permetterà di visualizzare canali televisivi digitali direttamente su iPhone ed iPad collegandolo all’apertura proprietaria di Apple posta nella parte inferiore degli iDevice, che necessiterà inoltre dell’app apposita Tizi.tv. Tralasciando comunque la natura del fantastico accessorio creato dall’azienda tedesca, in questo senso vogliamo parlarvi dell’applicazione tizi Remote, che permetterà di controllare il tablet Apple collegato al suddetto accessorio direttamente da iPhone, con la possibilità di visualizzare diversi canali televisivi, mettere in pausa le trasmissioni in diretta e registrare i propri programmi preferiti, tutto direttamente da iPhone.

L’app tizi Remote consentirà di visualizzare tutti i canali che riceveremo sfruttando tizi/tizi go sull’iPad (DTT/TNT), e proprio come l’altra applicazione, tizi Remote conterrà i programmi attualmente in onda come quelli successivi. L’applicazione è compatibile con qualsiasi versione di iPhone a partire da iOS 4.0, ma chi possiederà un iPhone 4S potrà contare su una funzionalità aggiuntiva in particolare non trascurabile: sarà infatti possibile utilizzare il riconoscimento vocale di Siri per cambiare canale attraverso dei comandi vocali!

Qui di seguito trovate un video dimostrativo, tuttavia disponibile in lingua tedesca, che sicuramente offrirà comunque uno sguardo sul funzionamento:

Tutto ciò di cui avrete bisogno è tizi go, un nuovo ricevitore creato appositamente per iPad 2 disponibile a 99,99€ da connettere al connettore dock del tablet, un iPhone e l’applicazione tizi Remote. Chi invece dovesse avere un iPad di prima o seconda generazione, un iPhone (a partire dal 3GS) o un iPod touch, potrà invece acquistare tizi, disponibile a 139,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad