Diffusa la foto di un iPad 3 con Retina Display?

Da pochi istanti MacRumors ha diffuso un’immagine, in seguito ad una segnalazione, postate su un forum coreano (registrazione richiesta) che ritrae presumibilmente un pannello display da attribuire ad un iPad 3, nonostante non siano disponibili ulteriori informazioni.

L’immagine, che trovate qui sopra, contiene un pannello di iPad 2 nella porzione superiore e, come già accennato, presumibilmente un pannello display relativo ad un possibile iPad 3 in quella inferiore. Entrambi i pannelli hanno dimensioni pari a 9.7” di diagonale, mentre il pannello inferiore mostra una configurazione differente per quanto riguarda i collegamenti inclusi. Per chiarire quest’ultimo particolare, riportiamo lo smontaggio di iFixit, in cui veniva mostrata la foto dell’aspetto assunto dal pannello display di un iPad 2 quando disassemblato:

Come potete vedere, il pannello comprende tre fasce di cavi collegate alla scheda di circuiti: il piccolo cavo marrone sulla sinistra è il cavo di alimentazione, mentre gli altri due cavi più larghi sono relativi ai dati del display. Questa configurazione coincide con il pannello  nella parte superiore dell’immagine, nonostante manchi il cavo dell’alimentazione.

La presunta immagine dell’iPad 3 mostra 3 cavi più larghi per la trasmissione di dati. L’iPad 3, secondo i rumors di quest’ultimo periodo, sempre più insistenti, porterà con sé uno schermo ad alta risoluzione  2560×1600; ovvero quattro volte il numero di pixel dell’attuale iPad 2, motivando così una maggiore trasmissione di dati. Purtroppo non sono disponibili ulteriori informazioni, ma i numerosi componenti che iniziano a diffondersi suggeriscono l’avvicinamento di Apple verso la produzione del nuovo tablet. In questo senso è recente la notizia secondo cui l’azienda californiana utilizzerà una nuova tipologia di display (IGZO) per ottenere una risoluzione più alta diminuendo nel contempo il fabbisogno energetico. Infine, il lancio dell’iPad 3 è atteso per la prima metà del 2012, e vi aggiorneremo non appena saranno disponibili nuove informazioni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor