“iPadItalia App Store 2011: The Best of”: le 5 migliori applicazioni della categoria “Mode e Tendenze”

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “iPadItalia App Store 2011: The Best Of”, la selezione delle migliori applicazioni per iPad uscite o aggiornate durante l’anno appena terminato. L’App Store ci ha regalato migliaia di applicazioni e giochi per tutti i gusti. Difficile scegliere e capire quali siano le migliori e difficile è anche fare una classifica delle migliori applicazioni da avere su iPad. Lo staff di iPadItalia ha quindi selezionato quelle che reputa le 5 migliori applicazioni per OGNI CATEGORIA presente su App Store, tralasciando i “Giochi” che, invece, avranno degli articoli appositi. Logicamente verranno tenute fuori app che sicuramente avrebbero meritato di entrare in classifica, ma siate sicuri che quelle selezionate sono comunque dei “must have” per ogni utente iPad. Oggi vi offriamo la selezione delle 5 applicazioni della categoria “Mode e Tendenze” e nei prossimi giorni non perdete questo appuntamento dedicato alle altre categorie App Store. Buona lettura!

Giallo Zafferano – Le Ricette della Cucina Italiana [Gratis – AppStore] 

Oltre 1300 ricette e videoricette di GialloZafferano, il più autorevole e seguito portale italiano di cucina, per trovare sempre nuove idee anche quando sei lontano dal tuo computer, e per ricordarti che ingredienti ti mancano quando sei al supermercato.
Prova a cucinarle, commentale insieme agli oltre 5 milioni di visitatori del sito e condividile su Facebook! Ecco tutte le caratteristiche:

  • Idee e suggerimenti: ogni giorno troverai una nuova ricetta, appena preparata dalla nostra redazione. Su iPad, ti proponiamo addirittura un menu intero per ogni giorno della settimana!
  • Oltre 1300 ricette: cerca o sfoglia tutte le nostre ricette, ordinate per portata, per categoria, per area geografica di origine. Esplora i piatti tradizionali di altre regioni o di un Paese lontano, trova il giusto cocktail per un’occasione, fai contento il tuo ospite vegetariano, e molto di più!
  • Preferiti: raccogli qui le ricette che ti sono piaciute e le avrai sempre rapidamente a portata di mano.
  • Lista spesa: hai scelto che ricetta preparare? Noi ti aiutiamo a tenere traccia degli ingredienti necessari, di quelli che hai e di quelli che ancora mancano. Usa il tuo iPhone quando fai la spesa, per non dimenticare nulla, o inviati da iPad una mail per stampare la lista o leggerla dal telefono.

Around Me [Gratis – AppStore] 

AroundMe ti permette di trovare velocemente informazioni relative al luogo in cui ti trovi. Quante volte hai avuto bisogno di trovare la stazione di servizio più vicina? AroundMe indentifica velocemente la tua posizione e permette di scegliere il bar, la banca, la stazione di servizio, l’ospedale, l’hotel, il cinema, il ristorante, il supermercato e i taxi vicini. AroundMe ti mostra una lista completa di tutte le attività nelle categorie da te scelte con la distanza dalla tua posizione attuale. Ogni ricerca permette di vedere la posizione su una mappa, vedere il percorso, aggiungerla ai Contatti oppure inviarla a un amico via email. La lista “Qui Vicino” ti permette di trovare informazioni da Wikipedia relative alle cose vicine al luogo dove ti trovi. Veloce, facile ed accurato. AroundMe è il compagno ideale per ogni giorno.

Trucca Il Tuo Schermo [0,79€ – AppStore] 

Trucca Il Tuo Schermo (Pimp Your Screen) ti consente di personalizzare l’aspetto del tuo dispositivo, grazie a una selezione di sfondi, interfacce di icone, scaffali di applicazioni, combinazioni di neon e tante altre delizie per la tua vista.

Non dovrai più impostare l’immagine e, in seguito, tornare nella schermata principale per verificare l’aspetto delle icone. Pimp Your Screen dispone di una funzionalità di anteprima istantanea che ti consente di visualizzare in anteprima il nuovo sfondo o scaffale di applicazioni. Queste le sue caratteristiche principali:

  • Risoluzione ad alta definizione 768×1024 e 1024×1024 per iPad
  • Combinazioni di neon/Interfacce di icone/Scaffali di applicazioni
  • Immagini con visualizzazione orizzontale o verticale disponibili per iPad
  • Usa le tue foto come sfondo
  • Suddivisione per categoria
  • Schede recenti e preferite
  • Possibilità di personalizzazione infinite
  • Condividi le schermate che hai creato su Facebook, Twitter, Tumblr o via e-mail
  • Lock Screen Maker: lo strumento di personalizzazione del blocco dello schermo più innovativo
  • Home Screen Maker: uno strumento innovativo per personalizzare la tua schermata iniziale in maniera assolutamente nuova e originale

Aggiungi un po’ di colore alle tue attività quotidiane e cambia il look del tuo dispositivo ogni giorno. È giunto il momento di Pimp Your Screen! Ogni giorno aggiungiamo nuovi contenuti. Per visualizzare gli aggiornamenti, non devi far altro che toccare “Recent”.

Ebay for iPad [Gratis – AppStore] 

L’app eBay per iPad ti consente di trovare al volo gli oggetti che stai cercando anche quando non sei di fronte al computer. È stata progettata esclusivamente per l’iPad. D’ora in poi non perderai più un’asta online, perché con le notifiche istantanee sarai avvisato immediatamente quando la tua offerta viene superata o quando l’asta sta per scadere. Inoltre, puoi confrontare rapidamente il prezzo dell’oggetto che vedi nel negozio con il prezzo degli oggetti venduti su eBay, semplicemente inquadrando il codice a barre del prodotto con la macchina fotografica del tuo iPad 2. Condividere gli oggetti che compri o vendi su Facebook e Twitter è semplice e divertente. Con l’app di eBay per iPad puoi acquistare oggetti in qualsiasi luogo ti trovi.

Casa.it [Gratis – AppStore] 

Casa.it è il portale immobiliare n°1 in Italia da 15 anni il punto di riferimento per la ricerca di immobili in vendita e in affitto. Queste le caratteristiche più importanti:

  • Ricerca immobili in vendita o in affitto e vedi tutti i dettagli dell’annuncio
  • Cerca immobili vicini alla tua posizione
  • Ruota per vedere le foto dell’immobile in formato panoramico
  • Salva tra i tuoi annunci preferiti
  • Trova il percorso per raggiungere gli immobili
  • Chiama l’agenzia o manda una mail con un solo tocco

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store