Street Wrestler, picchiaduro con grafica cartoon

Street Wrestler è una piacevolissima sorpresa nell’enorme mare di giochi per iPad. Scoprite il perché…

Street Wrestler è un picchiaduro a scorrimento davvero tradizionale. Nei panni di un wrestler di strada ci ritroveremo contro orde di banditi pronti a farci la pella, senza “ma” e senza “se”. Per sopravvivere in strada occorrerà combattere. La hud a schermo è piuttosto semplice e tradizionale. Allo stick virtuale si affiancano tre pulsanti azioni, utili per concatenare una discreta varietà di mosse. Salto, prese, calci volanti, pugni e chi più ne ha, più ne metta. Il titolo permette anche una discreta interazione con l’ambiente circostante, atteso che potremo raccogliere barili o altri oggetti da scaraventare al nostro avversario.

La grafica cartoon è davvero notevole, i colori vivaci e tutti i background dinamici sono ben particolareggiati. Da questo punto di vista non c’è davvero nulla che possiamo eccepire a questo prodotto. Inizialmente mi ha ricordato il versante tecnico già apprezzato in titoli del calibro di Spider-Man, ma a ben vedere il disegno risulta più stilizzato e il risultato finale è davvero di grande impatto.

Purtroppo, però, non è tutto oro quel che luccica. I comandi per controllare il nostro wrestler, infatti, sembrano un po’ macchinosi e non reagiscono nel migliore dei modi. Si sentono come “immaturi” e poco reattivi e non restituiscono quella elasticità e fluidità che avrebbe davvero giovato per far il salto di qualità. Speriamo che in un prossimo update possa essere corretta questa imprecisione. Capiamoci, il titolo è giocabilissimo, ma i comandi risultano un po’ legnosi.

Per gli amanti del genere Street Wrestler è un prodotto da non sottovalutare. Potete trovarlo direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 2,39€. Anche la longevità di gioco è buona, con più di trenta livelli da superare.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store