GoodPlayer, ottima applicazione per la riproduzione di diversi formati video su iDevice, si aggiorna introducendo diverse novità, che vi proponiamo attraverso il changelog ufficiale.
Grazie a GoodPlayer non avremo più la necessità di convertire filmati e video per poterli riprodurre sul nostro iDevice con un estensione supportata da Apple, potendo caricarli direttamente attraverso iTunes nella sezione per iTunes File Sharing o attraverso una connessione Wi-Fi. I formati supportati sono veramente numerosi, e tra questi troviamo AVI, Xvid, Divx, DAT,VOB,FLV,WMV , MKV, MP4, RM, RMVB, AC3, HTTP, FTP, RTSP, MMS, SMB, MMSH, MMST, RTP, UPnP, UDP, come anche lo streaming diretto. Grazie inoltre al browser integrato non saremo limitati ai file presenti in locale, rendendo quest’applicazione anche un ottimo lettore e downloader multimediale. Con la versione 4.1, rilasciata recentemente su App Store, sono state aggiunte diverse novità, che vi proponiamo attraverso il changelog ufficiale:
- Aggiunto client SFTP;
- Supportato lo streaming HTTPS;
- Swipe a due dita laterale verso sinistra o destra per avanti-veloce ed indietro-veloce;
- Localizzazione olandese migliorata;
- Localizzazione russa migliorata;
- Localizzazione coreana migliorata;
- Opzione “chiedi password ogni volta” per la password d’accesso alla cartella root;
- Aggiunta l’opzione “elimina cronologia riproduzione” per eliminare la cronologia;
- Aggiornato client UPnP/DLNA, supporto per l’aggiunta manuale di server DLNA;
- Supporto per controlli riproduzione da cuffie;
- Timer “sleep” supportato (controlli riproduzione –> tasto inferiore destro);
- Ricerca automatica server SMB/CIFS in LAN;
- Aggiunto il supporto “Apri In” verso altre applicazioni da GoodPlayer (GoodPlayer file manager, selezionate un file e poi “Apri In”.
Infine, vista l’eventuale difficoltà ad impostare alcune configurazioni relative alle opzioni, gli sviluppatori consigliano di visitare il sito ufficiale per ricevere supporto, che troverete a questo indirizzo.
GoodPlayer è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€, ed essendo un’applicazione universale, potrà essere installato ed utilizzato anche su iPad.