CES 2012: Blue Microphones annuncia due nuovi microfoni per iDevice

Blue Microphones è un’azienda specializzata all’interno del settore dei microfoni e al CES di Las Vegas ha annunciato due nuovi microfoni compatibili con i dispositivi iOS, che potranno essere utilizzati con iPhone, iPod touch ed iPad.

Il primo dei due microfoni in questione è lo Spark Digital, un microfono da elevatissime prestazioni in grado di offrire risultati simili a quelli ottenuti da dispositivi da studio per la registrazioni di audio, che potrà essere utilizzato con un iPad, oltre che con qualsiasi dispositivo USB, grazie ad un cavo di connessione da collegare al dock del suddetto device.  Questo microfono rappresenta un’ottima soluzione per registrare audio a livello professionale per quanto riguarda suoni vocali, percussioni, suoni da pianoforte, parlato e rumori ambientali.

Una delle funzionalità più importanti sarà quella di poter modificare la sonorità desiderata attraverso un unico tasto posto sul microfono, detto Focus Control; mentre il Focus Off risulterà ottimo per suoni più forti, definiti e potenti, il Focus On catturerà suoni più chiari e dettagliati. Lo Spark Digital verrà fornito con uno stand da tavolo ed uno shockmount integrato per assorbire e limitare le vibrazioni, permettendo all’utente di posizionare il microfono senza supporti aggiuntivi, un cavo per ognuna delle due piattaforme ed un jack da cuffie a zero latenza.

Tra le specifiche dello Spark Digital troviamo un’interfaccia Apple 30-pin ed una porta USB 2.0, la risposta in frequenza 26Hz- 20kHz, la sensibilità di 28 mV/Pa, un SPL – Sound Pressure Level – di 65- 128dBA, un rapporto segnale-rumore di 84 dB ed infine un livello di rumore pari a 10 dB.

Il secondo dei due microfoni presi in analisi è invece il Mikey Digital, un microfono adatto alle registrazioni in mobilità che potrà essere collegato all’iPhone mediante un connettore snodato con rotazione a 230 gradi. Presenta un ingresso per microfoni e chitarre insieme ad ogni altro dispositivo con line-out. Le impostazioni del Mikey Digital potranno risultare ottimali per diverse situazioni, passando da un concerto ad un bisbiglio, passando per la registrazione di interviste, chitarre e molto altro. Il microfono verrà fornito con una sacca da trasporto in grado di proteggerlo da eventuali urti e presenterà al suo interno una batteria ricaricabile attraverso porta USB.

Per quanto riguarda infine i prezzi consigliati, per il mercato USA questi saranno di rispettivamente 199$ per lo Spark Digital e 99$ per il Mikey Digital.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad