Apple prevede di riorganizzare le linee produttive di iPhone e iPad, tramite una serie di nuovi accordi che saranno attivi dal 2013.
Tali accordi prevedono che la Pegatron si occupi principalmente della produzione di iPad, divenendo allo stesso tempo produttore “ausiliare” dell’iPhone nel 2013. Di contro, la Foxconn diventerebbe la produttrice principale dell’iPhone e quella “ausiliaria” dell’iPad. In questo modo, Apple potrebbe garantirsi un approvvigionamento costante dei propri dispositivi, senza alcun problema di esaurimento scorte, e potrebbe facilmente far fronte ad eventuali interruzioni di produzioni causate da fenomeni esterni ed imprevisti.
L’accordo, riporta la fonte, sarebbe così importante da aver portato Pegatron e Foxconn a concentrarsi principalmente sui prodotti Apple a prezzi scontati, rendendo la concorrenza praticamente impossibilitata a lavorare alle medesime condizioni con i due colossi cinesi.
News iPad