MD-254 Home Storage Center di Sitecom, tutti i file di rete su iPad

Il nuovo MD-254 Home Storage Center di Sitecom è un supporto sul quale salvare foto, musica e filmati in un’unica posizione centrale per condividerli con tutti gli utenti della rete domestica, iPad compreso.

Il nuovo MD-254 Home Storage Center è una pratica soluzione per salvare e condividere file, foto di famiglia, collezioni di musica, filmati, e-mail degli amici o documenti importanti. L’Home Storage Center permette di salvare con facilità e in sicurezza tutti questi file in un’unica posizione centrale per condividerli con tutti gli utenti in rete. Al contrario dei dischi fissi esterni che si collegano ad un solo computer per eseguire il backup dei dati, l’Home Storage Center si collega a tutti i computer connessi alla rete domestica, permettendo di condividere tutti i cataloghi multimediali disponibili. Il modello MD-254 presenta delle nuove funzionalità, come ad esempio: Twonky Media Server, Logitech Squeezebox Server, il supporto Apple Time Machine e un server di stampa. Vengono mantenute le funzionalità già apprezzate nella precedente versione come il server iTunes, il client BitTorrent e il server FTP.

L’accessorio è anche in grado di proteggere i propri dati.

Tutti devono eseguire il backup dei dati, ma con un numero crescente di dispositivi domestici questa operazione può rivelarsi lunga e complessa. L’MD-254 Home Storage Center rende il backup dei dati facile e veloce: quest’operazione può essere eseguita in base a una programmazione o in tempo reale, mentre il software continua ad aggiornare simultaneamente i dati sull’ Home Storage Center. Gli utenti Mac possono utilizzare Apple Time Machine. Il modello MD-254 è dotato di un pulsante di backup intelligente che permette di copiare, immediatamente, tutti i file da un dispositivo USB o da un disco fisso esterno direttamente verso l’Home Storage Center.

L’Home Storage Center offre la possibilità di utilizzare due dischi fissi da 3,5”. Inserendo due dischi fissi delle stesse dimensioni, la tecnologia di mirroring RAID1 (Redundant Array of Independent Disks) si attiverà automaticamente consentendo di aumentare la sicurezza dei dati poiché ne salverà sempre una copia sul secondo disco fisso. Se un disco smette di funzionare, l’utente potrà semplicemente inserire un nuovo disco: i contenuti saranno copiati automaticamente sul nuovo supporto. È anche possibile passare alla tecnologia RAID0 per aumentare le prestazioni e la capacità di archiviazione dei due dischi fissi.

Il modello MD-254 è compatibile con i computer Windows e Mac e facilita la gestione degli accessi alle cartelle e dei gruppi utenti. Ciò si rivela ideale per i genitori che vogliono limitare l’accesso a file importanti o a filmati non adatti ai bambini. Il server di stampa integrato permette all’utente di condividere una stampante con tutti i computer in rete.

Grazie al Twonky Media Server integrato, l’Home Storage Center funge da hub multimediale centrale e si collega ai renderer multimediali digitali (DMR) certificati DLNA come Network TV Media Player o HDD TV Media Player per utilizzare musica, filmati e foto sul televisore senza ricorrere ad un computer.

L’Home Storage Center supporta anche Logitech Squeezebox Server e permette all’utente di navigare e riprodurre i contenuti archiviati in rete con un lettore Logitech Squeezebox. Inoltre, il modello MD-254 ha un server iTunes integrato che permette all’utente di archiviare o guardare in streaming i file multimediali in un computer Mac o Windows in rete.

Il client BitTorrent permette di gestire i download peer to peer, poiché l’utente può scaricare file BitTorrent attraverso l’ Home Storage Center mentre il computer è spento.

Con l’Home Storage Center, Sitecom introduce anche l‘applicazione Media Control per iDevice (link) che permette agli utenti un accesso migliore e più rapido ai propri cataloghi multimediali digitali. L’applicazione Media Control App consente di navigare nei cataloghi multimediali digitali archiviati nell’ Home Storage Center o su altri server DMS (Digital Media Server) certificati DLNA direttamente dai dispositivi mobili Apple o Android quali iPhone, iPad o smartphone Android. L’utente potrà quindi assegnare un server DMS certificato DLNA, come ad esempio i prodotti Network TV Media Player o HDD TV Media Player e visualizzarne i contenuti sul televisore.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad