Scrivi da Mac su iPhone ed iPad con Type2Phone

Una delle caratteristiche più innovative introdotte con l’iPhone è sicuramente il touchscreen; tuttavia, molte persone potrebbero trovare qualche difficoltà nell’usare i tasti della tastiera di iOS a causa delle sue dimensioni ridotte, ed è in questo senso che vogliamo parlarvi di Type2Phone, un’interessante applicazione presente sul Mac App Store che permetterà di scrivere sui dispositivi iOS utilizzando la tastiera fisica del proprio computer.

Quest’applicazione tornerà sicuramente utile agli scrittori incalliti che rispondono spesso ad una grande mole di SMS, ad esempio, o che utilizzano il proprio iPhone o iPad per navigare o per altri compiti che comprendono l’utilizzo della tastiera di iOS, come le annotazioni, la risposta a email di account configurati solo su iPhone/iPad e molto altro.. Grazie a Type2Phone sarà infatti possibile scrivere direttamente sul proprio dispositivo attraverso la tastiera fisica del Mac. Il suo funzionamento è semplice: ogni lettera che verrà scritta sul Mac verrà automaticamente riportata sull’iDevice associato, con la possibilità inoltre di copiare ed incollare intere porzioni di testo.

I requisiti di sistema per un corretto utilizzo sono i seguenti: un Mac abilitato all’uso del Bluetooth, un dispositivo iOS con supporto a tastiere bluetooth (dall’iPhone 3GS in poi) con iOS 3.2 o successivi.

Per iniziare ad usare l’applicazione dovrete prima di tutto abilitare il Bluetooth su Mac e renderlo visibile, eseguendo lo stesso procedimento successivamente su iPhone/iPad aprendo Impostazioni>Generali>Bluetooth, e abilitando il Bluetooth. A questo punto non dovrete far altro che selezionare il vostro Mac dall’elenco per iniziare ad usare l’applicazione. Tra le tastiere supportate figura quella italiana, per cui non ci sarà alcun problema di compatibilità.

Potete trovare e provare Type2Phone sul Mac App Store acquistandolo al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store