Abel Tech, un microscopio per iPad [CES 2012]

Tra le svariate centinaia di prodotti mostrati per la prima volta al CES 2012 di Las Vegas, troviamo un qualcosa che non è essenzialmente unico nel suo genere, ma può essere molto utile per una determinata cerchia di persone. L’Abel Tech, un’azienda di Taiwan, ha creato un vero e proprio microscopio da collegare al nostro iPad.

La connessione avviene tramite Wi-fi (senza fili), l’elemento può essere controllato direttamente dal dispositivo portatile, grazie ad una particolare applicazione o semplicemente sfruttando il software di navigazione in dotazione a tutti i device. Oltre alla praticità d’utilizzo, l’Abel tech ha pensato di creare un prodotto che potesse comunque vantare importanti caratteristiche; tra queste troviamo il supporto ad ingrandimenti sino a 500X, lenti asferiche, una serie di LED integrati per illuminare ciò che si intende ingrandire e un bilanciamento automatico grazie all’utilizzo di un particolare sensore CMOS.

Una volta raggiunta la visualizzazione preferita, è possibile salvare il tutto come  immagine o video JPEG. Ad oggi, la data di lancio ed il prezzo del dispositivo non sono ancora stati resi disponibili.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad