Apple avrebbe in calendario l’invio di circa 48 milioni di iPad, nel corso del 2012, secondo l’analista di Sterne Agee quale è Shaw Wu. Il “catalizzatore dell’operazione, risulta essere l’iPad 3, indicato come un importante rinnovazione del precedente modello, questi dovrebbe aiutare a differenziare il prodotto Apple dall’unico grande competitor quale è l’Amazon Kindle Fire”, afferma Wu, “senza menzionare la miriade di dispositivi Android, attualmente disponibili sul mercato”.
Sempre secondo l’analista, “tale stima potrebbe essere alquanto conservativa”, ovvero in realtà il numero di invii potrebbe essere molto maggiore. Come tutti sappiamo, per l’iPad 3, si pensa che verranno introdotti importanti aggiornamenti rispetto al suo predecessore. Questi includono, un processore quad-core, un display da 2048×1536, il supporto al LTE4G e la prima versione ufficiale di Siri, oltre a quella attualmente presente sull’iPhone 4S.
Quando verrà commercializzato, non ci è dato di sapere. I principali rumors affermano a Marzo, come da consuetudine; ricordiamo infatti che, la prima generazione venne resa pubblica il 3 Aprile 2012, la seconda l’11 Marzo 2011, perché non aspettarselo anche quest’anno?