Air Media Center consente di visualizzare in streaming su iPad i video presenti sul vostro Mac o PC e di riprodurre allo stesso modo anche i brani audio. L’app consente anche di visualizzare tutte le foto presenti sul computer direttamente dal display dell’iPad.
Una particolarità molto interessante di Air Media Center è data dal fatto che consente di riprodurre su iPad qualsiasi tipologia di file video o audio, anche se non supportato nativamente da iOS. L’app, infatti, effettua una codifica in tempo reale che termina in pochissimo tempo. Questo consente di riprodurre immediatamente qualsiasi file video o audio, con attese davvero limitate.
Un altro punto a favore di questa applicazione è dato dal fatto che è davvero semplice da utilizzare: basta scaricare il server per PC (link) o Mac (link), selezionare i file da voler condividere e lanciare poi l’app su iPad. Se iPad e computer sono collegati alla stessa rete wireless, in pochi secondi potrete visualizzare tutti i file multimediali sul vostro tablet.
Air Media Center è compatibile con AirPlay: questo significa che potete condividere il flusso video o audio, e le eventuali foto, su Apple TV e visualizzarli sul vostro televisore. L’app funziona anche con il cavo AV per la visualizzazione diretta su TV.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.
App Store