Le Grandi Battaglie di Roma Antica rivivono su iPad

Le Grandi Battaglie di Roma Antica vol. 1 è la prima grande opera dedicata alle più grandi battaglie dell’antica Roma. Un volume storico per studenti ed appassionati. Dall’alone del mito di una città fondata su una palude mefitica ma crocevia fondamentale per il commercio del sale, alla prima intuizione di una città, ormai metropoli, di poter colonizzare il Mediterraneo e oltre. Storia di un espansionismo basato sulla consapevolezza che chi ha la forza in guerra possiede anche il dovere di governare e imporre lo ius delle proprie leggi. Dalle prime zuffe fra clan di un mondo contadino, alla strutturazione di un esercito sempre più composito e armato in modo specifico per affrontare scontri a distanza, corpo a corpo e assedi di città, via terra e via mare.

Tutto questo documentato da sintesi, schede di contesto e mappe che ricostruiscono passo dopo passo lo svolgimento delle singole battaglie.  L’app contiene tutte le battaglie illustrate passo per passo con più di 100 mappe storiche originali e, di ogni battaglia, puoi scoprire l’attuale posizione geografica. L’app è corredata da musiche ed effetti sonori, oltre che da varie animazioni che anticipano le varie battaglie. Il testo è completo e ricco di citazioni tratte da fonti antiche. Con lo speciale “La storia nell’arte” puoi anche vedere i più famosi dipinti sulla storia di Roma Antica, mentre sfruttando la funzione AirPlay hai la possibilità di visualizzare l’app sulla Apple TV.

Le battaglie del primo volume: Battaglia del Lago Curzio (753 a.C), Battaglia di Fidene (748 a.C.), Battaglia del Fiume Cremera (477 a.C.), Battaglia del Monte Algido (458 a.C.), Battaglia del Fiume Allia (390 a.C.), Battaglia di Sentino (295 a.C.), Battaglia di Aquilonia (293 a.C.), Battaglia di Heraclea (280 a.C.), Battaglia di Benevento (275 a.C.), Battaglia di Capo Ecnomo (256 a.C.), Battaglia di Tunisi (255 a.C.), Battaglia di Trapani (249 a.C.), Battaglia delle Egadi (241 a.C.), Battaglia di Talamone (225 a.C.), Battaglia del Ticino (218 a.C.), Battaglia del Trebbia (218 a.C.), Battaglia del Trasimeno (217 a.C.), Battaglia di Canne (216 a.C.), Battaglia del Metauro (207 a.C.), Battaglia di Zama (202 a.c). L’applicazione risulta davvero completa e, grazie ad una serie di scelte grafiche e multimediali, non annoia mai nemmeno lo studente che si trova a dover affrontare questi argomenti a scuola. Le Grandi Battaglie di Roma Antica vol. 1 è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€ in versione universale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store