A poche ore dal rilascio della nuove versione di iBooks e dei primi titoli sull’Apple Store Americano, i blogger di iMore hanno immediatamente scaricato e provato per i propri utenti un libro con l’iPad.
Da quanto si evince dal video, come primo impatto, quanto presente sul tablet, sembra essere un normale documento, simile a quelli visti sinora. Tuttavia, nel momento in cui si tocca lo schermo, le pagine iniziano letteralmente a prendere vita. Attraverso le rodate gestualità caratteristiche dei device Apple, è possibile allargare immagini, muoversi attraverso presentazioni, guardare video esempio, rispondere a semplici quiz e molto altro.
Oltre a tutto questo, con un semplice tocco dello schermo, è possibile salvare delle note, o semplicemente visualizzare in un’unica schermata, tutti i termini e le definizioni elencate nel capitolo seguente.
I blogger di iMore, hanno testato i libri di Geometria e Chimica, eccovi il video in cui è possibile vedere dal vivo come viene utilizzato il nuovo servizio Apple.
Ecco altre prove:
[via]