iBooks Author, creare e personalizzare libri gratuitamente – La recensione di iPadItalia

Con la diffusione dei nuovi servizi introdotti nell’evento Apple della giornata di ieri, molti utenti si sono letteralmente riscoperti scrittori  ed hanno iniziato a pensare di creare un proprio libro. Per permettere tutto questo, l’azienda di Cupertino ha introdotto un nuovo software, compatibile solamente con Mac OS X, in grado di favorire la creazione e personalizzazione di elementi da pubblicare sull’iBookstore. Dopo una serie di prove e di test, noi di iPadItalia siamo pronti per scrivervi la recensione e le nostre impressioni!

Il software, scaricabile gratuitamente dal Mac App Store, ha una dimensione di circa 160Mb e richiede il Mac OS X, aggiornato almeno alla versione 10.7.2. Il suddetto è fondamentalmente un editor di testo che vi permetterà di aggiungere una serie di contenuti multimediali, mai visti sinora. Oltre alle normali caratteristiche dei programmi dello stesso genere, potrete inserire gallerie d’immagini, video e test interattivi, con pochi e semplici passi.

Se siete interessati a scoprire ogni singola caratteristica di iBooks Author, continuate la lettura della recensione completa sul sito SlideToMac, cliccando questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Recensioni