Apple verso l’India, sarà il nuovo paese ad ospitare un Apple Store?

I prodotti Apple sono sempre più amati e richiesti nella maggior parte dei paesi sviluppati, ad oggi contiamo oltre 360 Apple Store presenti in circa 12 differenti nazioni. Im questi giorni, pare che Apple abbia intenzione di espandere ancor più il proprio business, avvicinandosi verso il tredicesimo stato: l’india.

Poco tempo fa, il governo indiano ha emesso un decreto che permette l’insediamento di negozi specializzati nella vendita di un unico brand straniero. In seguito a questa decisione, l’azienda di Cupertino ha iniziato ad avviare le trattative con il DIPP (Department of Industry Policy and Promotion) per l’apertura di almeno un Apple Store entro i confini dell’India stessa.

“Non ci è stato comunicato il numero dei negozi che verranno aperti”, afferma un ufficiale Indiano, “tuttavia, con il nuovo decreto le porte sono letteralmente spalancate”. E’ importante sottolineare come Apple abbia da sempre venduto i propri dispositivi in queste località, sfruttando i rivenditori autorizzati, quali Imagine e iStore. Lo scenario che si apre, in una situazione di questo tipo, è di buon auspicio per gli utenti locali; infatti, i principali fornitori dell’azienda risiedono nelle vicine Cina e  Taiwan, in questo modo i prodotti verrebbero venduti ad un prezzo relativamente minore.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad