Unstoppable Gorg, un tower defense solo per iPad

Unstoppable Gorg è un nuovo tower defense ideato solamente per iPad. Gli sviluppatori hanno pensato di creare un gioco per omaggiare i grandi cinema del passato, la storia inizia nel lontano 1950 quando le teorie sugli alieni avevano raggiunto livelli fin troppo elevati, ricordando pellicole come la Guerra dei mondi e la Terra contro i dischi volanti. In un posto oltre Nettuno, un satellite inviato in esplorazione trova un pianeta X, luogo di una civiltà avanzata rinomata come i Gorg. Da questo momento, una serie di battaglie e scontri vi porterà a cercare di difendere nel miglior modo possibile ciò che amate.

Il titolo risulta essere veramente interessante sia per la giocabilità che la grafica offerta; come nella maggior parte delle applicazioni di questo tipo, avete a disposizione una grande serie di armi o elementi con svariate funzioni ed effetti. Il gioco è organizzato in circa 40 differenti livelli in cui dovrete cercare di difendere determinati luoghi strategici; tali elementi vengono posizionati al centro della schermata, attorno ai suddetti si trovano diversi anelli orbitali su cui è necessario posizionare i satelliti a protezione degli stessi.

All’inizio di ogni battaglia, vengono mostrati i nemici che prenderanno parte alla nuova ondata; in questo modo, potrete conoscere in anteprima il tipo di pericolo a cui siete soggetti ed eventualmente selezionare le armi specifiche per combatterli nel miglior modo possibile. Un’ottima grafica e svariate possibilità di personalizzazione accompagnano Unstoppable Gorg verso i livelli alti di un’ipotetica classifica dei tower defense. Naturalmente, nel dettaglio dell’esperienza vera e propria non vanta nuove modalità, tuttavia quanto indicato gli permette di essere considerato di fascia relativamente importante.

Se la nostra descrizione non fosse stata sufficiente, eccovi il trailer ufficiale dell’applicazione descritta. Parallelamente, il gioco è attualmente disponibile sull’App Store al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store