VideoCam3D, convertire i video da 2D a 3D direttamente sull’iPad

Il 3D pare essere il futuro della riproduzione video, data la crescente presenza di schermi compatibili, sono state create una serie di applicazioni in grado di convertire i filmati da 2D a 3D. Una di queste è VideoCam3D, distribuita nel Dicembre 2011, offre l’opportunità di trasformare un video presente sul dispositivo, in pochissimi passaggi.


Il funzionamento del software risulta essere veramente semplice, dall’interfaccia principale è necessario selezionare il filmato da convertire, impostare la modalità di visualizzazione da utilizzare e il tipo di occhiali che verranno sfruttati nella riproduzione. Apportate tutte le modifiche, potete avviare la procedura di conversione.

Terminato il tutto, sarà possibile condividere il filmato creato su un qualsiasi computer, ma anche caricarlo direttamente su YouTube o Facebook. E’ naturale appuntare alcune precisazioni, abbiamo parlato della possibilità di registrare direttamente in 3D, questo è possibile solamente con una videocamera abilitata o compatibile; parallelamente, il software può essere tranquillamente utilizzato anche in dispositivi senza obiettivo di ripresa, in quanto può funzionare come un normale convertitore.

L’applicazione è disponibile in versione lite (gratuita) o full (a 0,79€) direttamente sull’App Store. Nel frattempo, eccovi un video dimostrativo in cui vengono mostrati i risultati ottenuti dalla conversione di un filmato direttamente dall’iPad.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store