Apple ottiene gli incentivi in Brasile, la produzione di iPad può iniziare

Nell’autunno dell’anno passato si era già parlato della possibilità che Apple aprisse nuovi stabilimenti in Brasile per la produzione di iPad; nel corso dei mesi, tuttavia, non si era riusciti a trovare un accordo per conciliare entrambe le parti. Nello specifico, il governo riteneva che la Foxconn richiedesse troppi incentivi per avviare la produzione.

In questi giorni si è tornato a parlare del Brasile, il Folha, un giornale locale, ha riportato la notizia secondo la quale la Foxconn inizierà nel breve periodo a produrre i tablet, in seguito all’ufficializzazione dell’esenzione dalle tasse della stessa società. Quanto detto viene in parte confermato dalle parole di Tim Cook alla conferenza finanziaria, “il Brasile è uno dei quattro paesi in cui Apple sta cercando di entrare, nello specifico questo stato può essere il punto d’ingresso per raggiungere l’intera America Latina”. Dati alla mano, il paese conta circa 200 milioni di abitanti e un’economia in costante crescita, ciò lascia naturalmente immaginare quale possa essere il motivo di tanto interesse.

Pe favorire l’ingresso dell’azienda nello stato, il governo Brasiliano ha emesso l’ordinanza n°34 con la quale delibera la riduzione, o addirittura l’eliminazione, delle tasse per la produzione di dispositivi touch-screen che non hanno una tastiera fisica e hanno un peso minore ai 750 grammi. Grazie a questo, la Foxconn può iniziare a costruire gli iPad, con la speranza che i primi prodotti del Sud America arrivino sul mercato agli inizi della Primavera.

[via]
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad