Apple iPad compie oggi 2 anni di vita!

Oggi è una giornata  importante per i possessori dell’iPad, infatti esattamente due anni fa  il CEO Steve Jobs annunciava la nascita di un prodotto che avrebbe letteralmente sconvolto il mercato dei tablet e il mondo intero.

Nel momento in cui venne svelato, la maggior parte di noi si pose svariate domande riguardo al possibile utilizzo, ma soprattutto sul fatto che sembrasse un iPhone extra-large. Prima della diffusione dello stesso, in rete circolava il nome di iSlate, quando Apple registrò iSlate.com tutti pensammo che il nuovo dispositivo avesse un nome effettivamente discostato dai corrispettivi prodotti dell’azienda di Cupertino. Quando Jobs dichiarò la nascita dell‘iPad, non tutti furono veramente felici, infatti a molti sembrava essere un nome troppo simile al “piccolo” iPod.

Il motivo per cui il prodotto ebbe grande successo fu il prezzo aggressivo con cui venne commercializzato; inizialmente i più scettici affermavano che sarebbe stato venduto a circa 900$, in linea con i MacBook ed i vari iPhone. Tuttavia, come sappiamo, venne distribuito a 499$ offrendo un prezzo decisamente abbordabile per milioni di utenti.

In questi due anni, l’iPad è stato il Re del mercato, sia per le caratteristiche straordinarie, ma anche per il prezzo; infatti, non è ancora possibile trovare un dispositivo in grado di offrire le medesime funzionalità, spendendo una cifra molto simile.

I risultati parlano chiaro, contiamo più di 55 milioni di unità vendute e oltre 170’000 applicazioni disponibili sull’App Store. Per molti sviluppatori il tablet di Apple è una vera e propria miniera d’oro in cui buttarsi ed offrire le proprie applicazioni ad un’infinità di utenti.

I rumor parlano della commercializzazione di un nuovo iPad nei prossimi mesi, non avendo ancora notizie ufficiali, l’unica cosa certa è il compleanno di questo fantastico dispositivo. Tanti Auguri!

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità