Lo sviluppatore di Triple Town avvia una causa legale contro Yeti Town

Spry Fox, sviluppatore dell’arcinoto Triple Town, ha avviato una causa legale di violazione di copyright nei confronti dei creatori di Yeti Town, quali 6Waves Lolapps. Il motivo di tale azione è semplice, secondo Fox, la suddetta applicazione è “una copia sfacciata di Triple Town”.

Il mese scorso, 6Waves rilasciò la propria applicazione, scaricabile gratuitamente dall’App Store per tutti i device apple. Immediatamente ci si rese conto della grandissima somiglianza con la suddetta, tuttavia alla domanda relativa al motivo per cui fossero così simili, gli sviluppatori risposero che “era solo parte di un naturale processo”. Evidentemente

Fox non la pensa nella stessa maniera, infatti in questi giorni ha scritto sul proprio blog una serie di ragioni che lo hanno portato ad avviare la procedura penale.

La prima è naturalmente l’estrema somiglianza fra i due prodotti, questa prosegue nella “meccanica di gioco, il tutorial, gli elementi presenti all’interno ed il prezzo con cui sono venduti i componenti aggiuntivi”. Oltre a questo, Fox afferma che i rapporti con l’altro team erano strettamente confidenziali, in quanto stavano pensando di proporre una sorta di partnership per la pubblicazione di Triple Town su Facebook, sfruttando il pieno accesso al gioco, secondo lo sviluppatore, hanno avuto vita facile nel copiare quanto di necessario.

La parola passa alla corte, non ci resta che attendere nuovi sviluppi, nel frattempo potete provare entrambe le applicazioni, scaricandole gratuitamente dall’App Store:Triple Town e Yeti Town.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad