Symantec rilascia il servizio cloud Identity Safe per i dispositivi mobili

Symantec, azienda specializzata nello sviluppo di software per la protezione di sistemi da attacchi informatici, nota soprattutto per la serie antivirus ed anti-spyware Norton, ha recentemente fatto il suo debutto nel settore mobile con il suo servizio di sicurezza cloud-based chiamato Identity Safe.

Identity Safe è un’applicazione gratuita per la gestione delle proprie password sviluppata appositamente sia per computer desktop che per dispositivi mobili, permettendo dunque agli utenti di accedere con tutta comodità al servizio sia dall’applicazione, ma anche dal sito e dai servizi offerti. La tecnologia in questione è stata inizialmente usata in Norton Internet Security ed in Norton 360, e sarà disponibile a partire da ora sotto forma di applicazione a sé stante. Non appena verrà installata l’applicazione, gli utenti dovranno unicamente ricordare una password per lanciare uno qualsiasi dei servizi memorizzati. Grazie all’integrazione cloud, inoltre, le informazioni di accesso verranno sincronizzate attraverso tutti i dispositivi di una stessa persona, sia fissi che mobili.

Il software, attualmente in fase beta, viene fornito con la protezione Norton Safe Web; un tool continuamente aggiornato che si basa sulla reputazione dei diversi siti, con un database in cui sono inclusi URL potenzialmente pericolosi e poco sicuri. Identity Safe per PC potrà essere scaricato dal sito Norton, e l’applicazione gratuita, sempre in versione beta, potrà essere avviata mediante il codice QR nel sito ufficiale; per utilizzare l’applicazione per iOS, tuttavia, sarà necessario installare prima la versione per PC. Attualmente dunque non è disponibile una versione per Mac, ma non appena questa sarà accessibile, provvederemo ad aggiornarvi.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store